Benvenuto in AVIS!

Stampa E-mail

35a marcia della solidarietà a Missaglia Stampa E-mail
UNIONE PODISTICA MISSAGLIA a.s.d., in collaborazione con L’AVIS COMUNALE organizza a MISSAGLIA la " 35° MARCIA DELLA SOLIDARIETA' ".
Manifestazione podistica ludico motoria a carattere internazionale a passo libero aperta a tutti di km. 6, km. 12 e km. 18.

Assemblea Avis Calolzicorte Stampa E-mail
L'assemblea annuale dell'Avis Comunale di Calolziocorte è convocata domenica 25 febbraio 2018 presso la sede Volontari del soccorso di via Mazzini.
Tutti i soci sono invitati a partecipare.
Trovate orari ed ordine del giorno, oltre ad altri interessanti aggiornamenti sull'attività dell'Avis, nel documento allegato.

Newsletter 24 Costa Masnaga Stampa E-mail
E' in distribuzione la Newsletter n.24 di Avis Costa Masnaga.
In questo numero:
  • L'importanza della programmazione delle donazioni
  • Il progetto di prevenzione Avis è donna
  • Resoconto del progetto negli asili "Cresciamo Insieme"
  • Momenti sanitari: il fegato e la disostruzione infantile

Motivi di sospensione temporanea dalla donazione di sangue Stampa E-mail
Riportiamo qui in allegato un elenco dei più comuni motivi di sospensione temporanea dalla donazione.
Per ulteriori chiarimenti, potete contattare il Centro Trasfusionale, come indicato nel documento stesso.

Statuto e codice etico Stampa E-mail
Lo statuto e il codice etico dell'Avis Provinciale di Lecco sono consultabili cliccando qui.

Assemblea nazionale 2018 Stampa E-mail

L’ 82ma Assemblea generale AVIS si terrà a Lecce dal 18 al 20 maggio 2018.

Sarà dunque la città pugliese a ospitare, l’anno dopo la scelta di Milano in coincidenza con il 90° anniversario, il principale momento di dibattito e confronto dell’Associazione.

Informazioni logistiche e organizzative più dettagliate vi saranno comunicate non appena disponibili, così come il titolo scelto per l’Assemblea.

Avis Costa Masnaga vi invita al cinema Stampa E-mail
Avis Costa Masnaga vi invita al cinema! Un'occasione per stare in compagnia: il divertimento e uno scopo benefico sono gli ingredienti delle serate.

Bilancio sociale ed. 2017 Stampa E-mail
Potete consultare il bilancio sociale dell'Avis Provinciale di Lecco, edizione 2017, al seguente link

Consultazione on-line dei referti relativi agli esami effettuati ai donatori Stampa E-mail
Il Centro Trasfusionale comunica che dal 1° giugno 2016 i referti delle indagini (esami) eseguite sui donatori non verranno più stampati su supporto cartaceo nè inviati al donatore.
Da tale data i referti saranno disponibili esclusivamente on-line, ad eccezione di:
  • esami effettuati agli aspiranti donatori, comprensivi del referto elettrocardiografico
  • esami di controllo dei donatori sospesi
  • referti che riportano parametri alterati (con allegato commento del Medico)
Nei tre casi sopra indicati, ma esclusivamente per quelli, continueranno ad essere stampati ed inviati al donatore.
Qualora il donatore non fosse in grado di accedere autonomamente alla consultazione on-line dei referti, può farsi aiutare da un familiare (figli, nipoti, ecc.) oppure recarsi presso il proprio medico di base, abilitato - salvo esplicito diniego - alla consultazione dei referti stessi.

Febbraio 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do