Benvenuto in AVIS!

Stampa E-mail

Scambiamoci gli auguri Stampa E-mail
L’AVIS Comunale di Mandello del Lario in occasione delle Feste Natalizie, propone la rappresentazione teatrale “FURTUNA E DANEE... I ÈN SEMPER DISPIASÈ“ a cura della compagnia teatrale Juventus Nova di Lecco, presso il teatro comunale “F. de André” sabato 14 dicembre alle ore 21 con ingresso libero.
Occasione unica per scambiarci gli auguri, con un sano divertimento.
Locandina in allegato

Bilancio sociale 2019 Stampa E-mail
Anche quest'anno Avis Provinciale ha pubblicato il proprio bilancio sociale, nel quale sono disponibili importanti informazioni quali organizzazione, attività, dati su donazioni e soci.
Potete trovarlo qui.

"Scatto alla vita" - concorso fotografico Stampa E-mail
L'Avis Costa Masnaga propone un concorso fotografico dal titolo "Scatto alla vita".
L'idea è quella di parlare del dono e della solidarietà con altri linguaggi, oltre le parole, con le emozioni del linguaggio fotografico.
Tra le foto pervenute, oltre a quelle premiate, si sceglierà la foto che sarà il testimonial della Giornata del Donatore, con la consegna delle benemerenze, manifestazione che si svolgerà il 26 ottobre 2019
Trovate maggiori informazioni nel documento allegato.

Consultazione on-line dei referti relativi agli esami effettuati ai donatori Stampa E-mail
Il Centro Trasfusionale comunica che dal 1° giugno 2016 i referti delle indagini (esami) eseguite sui donatori non verranno più stampati su supporto cartaceo nè inviati al donatore.
Da tale data i referti saranno disponibili esclusivamente on-line, ad eccezione di:
  • esami effettuati agli aspiranti donatori, comprensivi del referto elettrocardiografico
  • esami di controllo dei donatori sospesi
  • referti che riportano parametri alterati (con allegato commento del Medico)
Nei tre casi sopra indicati, ma esclusivamente per quelli, continueranno ad essere stampati ed inviati al donatore.
Qualora il donatore non fosse in grado di accedere autonomamente alla consultazione on-line dei referti, può farsi aiutare da un familiare (figli, nipoti, ecc.) oppure recarsi presso il proprio medico di base, abilitato - salvo esplicito diniego - alla consultazione dei referti stessi.

Concerto di Natale 2019 Stampa E-mail
Giovedì 12 dicembre, alle ore 20.30, tradizionale concerto di Natale presso il Cenacolo Francescano in Lecco.
Maggiori informazioni a questo link.

A Perugia l’85ª assemblea generale Avis Stampa E-mail
Oltre 1.500 presenze tra delegati e accompagnatori. Senza dimenticare il coinvolgimento delle popolazioni delle zone terremotate del Centro Italia. Sono solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno l’85esima assemblea generale dell’Avis, in programma a Perugia dal 22 al 24 maggio 2020.
“Siamo felici del fatto che l’assemblea generale dell’Avis torni a tenersi a Perugia dopo 27 anni – spiega il presidente di Avis Umbria, Andrea Marchini -. Accoglieremo tutte le realtà del volontariato locale e non solo. Il 2020 si conferma un anno importante non solo per il nostro territorio, ma per l’intero Paese visto che l’Italia ospiterà l’evento clou della Giornata mondiale del donatore di sangue del 14 giugno”.

Motivi di sospensione temporanea dalla donazione di sangue Stampa E-mail
Riportiamo qui in allegato un elenco dei più comuni motivi di sospensione temporanea dalla donazione.
Per ulteriori chiarimenti, potete contattare il Centro Trasfusionale, come indicato nel documento stesso.

Statuto e codice etico Stampa E-mail
Lo statuto e il codice etico dell'Avis Provinciale di Lecco sono consultabili cliccando qui.

Dicembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do