Il 23 novembre a Calolziocorte: "Incidenti stradali, azione e prevenzione" Stampa E-mail
Venerdì 23 novembre si terrà, presso l’Oratorio “San Giovanni Bosco” di Sala di Calolziocorte alle ore 21,00, la seconda serata del “Percorso Salute Gianluigi Frigerio”, promossa dall’A.V.I.S. di Calolziocorte in collaborazione con i VOLONTARI DEL SOCCORSO DI CALOLZIOCORTE e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada filiale di Bergamo, sul tema”INCIDENTI STRADALI, AZIONE E PREVENZIONE”.
La prima serata che ha “dato il via” al “Percorso Salute Gianluigi Frigerio” si è tenuta nella Sala Consiliare del Comune di Erve lo scorso 21 settembre, sul tema scottante dei vaccini: “VACCINAZIONI: UNO STRUMENTO DI PREVENZIONE”, avente come relatore il dottor Paolo Gulisano. Da ricordare che il Consiglio direttivo dell’A.V.I.S. di Calolziocorte, in seguito alla scomparsa del Cavalier Gianluigi Frigerio, verificatasi il 25 febbraio scorso, con il consenso della moglie e le figlie, ha voluto dedicare le serate sulla salute al suo fondatore che è stato anche presidente e presidente onorario della Comunale di Calolziocorte, nonché vicepresidente Provinciale. La Comunale A.V.I.S. di Calolziocorte è dal 2015 che organizza per la popolazione serate sulla tematica SALUTE, che hanno coinvolti diversi medici: dal dottor Orazio Valsecchi (cardiologo Caloziese), alla dottoressa Maria Grazia Alessio (alimentarista), dalla dottoressa Sara Bigoni (medico infettivologo), alla dottoressa Elisabetta Venturelli (neurologa), al dottor Paolo Gulisano (medico d’igiene e medicina preventiva).

calolziocorte1.jpg